venerdì 16 dicembre 2011

Faccia a faccia.....Tagore

GIORNO DOPO GIORNO SIGNORE DELLA MIA VITA                

 
Giorno dopo giorno, o Signore della mia vita,
sosto davanti a Te, faccia a faccia.
 
Con le mie mani giunte, sotto il grande cielo, Signore delle stelle,
in solitudine e silenzio, con umile cuore,
sosto davanti a Te, faccia a faccia.
 
In questo mondo che è tuo, o Signore che conosci il soffrire,
nel dolore e nella disperazione,
sosto davanti a Te, faccia a faccia.
 
In questo mondo operoso, nel tumulto del lavoro e della lotta
Tra la folla che si agita e si affretta,
sosto davanti a Te, faccia a faccia.
 
E quando il mio lavoro in questo mondo sarà terminato, o mio
Signore e mio Dio, solo e senza parole,
sosterò davanti a Te, faccia a faccia.
 
                                                           Tagore

Nessun commento:

Posta un commento