venerdì 1 giugno 2012

SOLDI SPESI BENE....E RECUPERATI...PER LA FESTA DELLA FAMIGLIA..

Visualizza Messaggio
CHI E' CONTRO LA CHIESA E VUOLE MOSTRARSI DEMAGOGICAMENTE "BUONO"
SI STA SCATENANDO SUI COSTI DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA FAMIGLIA...
UN CHIARIMENTO E' D'OBBLIGO...PERCHE' C'E' ANCHE QUESTA VERITA'...
PERCHE' LA PRESENZA DEL PAPA E DEI CATTOLICI IN ITALIA ORMAI E' TROPPO SCOMODA PER IL POTERE OCCULTO..
INFATTI E' IN CONTROTENDENZA ALLA FESTA NEI SUPERMERCATI, ALLA RELIGIONE  FAI-DA-TE..E ALLA FAMIGLIA "ALLARGATA".......
................ SOLDI SPESI PER IL BENE (anche perchè recuperati ampiamente)...........

"Benedetto XVI sarà in visita nel capoluogo meneghino dall'1 al 3 giugno nell'ambito del "Family 2012", il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, con un programma fittissimo: incontrerà i giovani a San Siro; il mondo della cultura alla Scala, poi le autorità civili in Curia. Domenica 3 giugno, infine, celebrerà la messa all'aeroporto di Bresso.

Qualche tempo fa, la vicesindaco Maria Grazia Guida aveva spiegato con entusiasmo «Milano si sta attrezzando per accogliere nel modo migliore il Santo Padre e i pellegrini provenienti da tutt'Italia e dall'estero. Questa visita sarà un dono per la città, che potrà mostrare appieno il suo volto solidale, accogliente, globale, efficiente. Ogni giorno aumentano i milanesi che danno la propria disponibilità per ospitare le famiglie che verranno all'Incontro». Eppure, qualcosa è già andato storto: la nuova metro lilla (M5), che avrebbe dovuto aprire eccezionalmente per corse fra i due capolinea nei due giorni di visita del Papa, consentendo così di avvicinare i fedeli a Bresso, è stata negata dalla Commissione ministeriale dei Trasporti. Sono seguite, naturalmente, polemiche in Comune.

Il Comune, in un primo momento, aveva previsto un costo per l'evento di circa 3,1 milioni di euro per garantire una serie di servizi che riguardano sia i trasporti (con circolazione dei mezzi pubblici per tutta la notte fra il 2 e il 3 giugno) sia le operazioni di pulizia delle strade e di smaltimento dei rifiuti, ma anche la sicurezza, con un incremento in strada di agenti della Polizia locale e di addetti alla Protezione civile.

In realtà, il costo complessivo (comprendente, dunque, sia i soldi per garantire che la visita del Papa si possa svolgere nel migliore dei modi, sia di quelli stanziati per il forum delle famiglie), secondo le stime più prudenziali, dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Tutto in perdita, dunque?

Pare di no: secondo le previsioni delle Camere di commercio di Monza e Brianza, l'indotto, il ricasco economico sulla città, dovrebbe essere di circa 58 milioni di euro, ovviamente grazie alla presenza massiccia in città di pellegrini che hanno avuto modo di usufruire di un kit comprensivo di pernottamento e buoni pasto (da 540 euro) o che si sono organizzati autonomamente facendo la gioia di locali di ristorazione, di ricovero alberghiero e di tutto il settore turistico. Una buona metà dei costi, inoltre, sarebbe già stata coperta da sponsor (istituzioni e privati) e l'altra metà dai pacchetti turistici ma anche da un contributo della Cei e della Diocesi di Milano". (dal Corriere)

Nessun commento:

Posta un commento