venerdì 5 luglio 2013

FEDE COME PATATE......Film da vedere...DOVE C'E' AMORE C'E' SPERANZA...

http://www.cinemaverita.com/flp/trailer_qt.html QUI IL TRAILER

Premiato dal pubblico del Sabaoth festival 2006 come miglior film.


Per la regia del regista sudafricano Regardt van den Bergh e tratto dall'omonimo romanzo autobiografico dell'autore, Angus Buchan, il lungometraggio racconta la vera storia dell'agricoltore di origine scozzese, che vive in una fattoria in Zambia con la sua famiglia.
Da qui, a causa di un periodo di controversie politiche e di proteste razziali per il recupero della terra, parte per il Sud Africa, in cerca di una vita migliore.
Quello che sembrava un sogno possibile da realizzare, si scontra presto con la dura realtà che Buchan, la sua famiglia e il capofattore Simeon Bhengu si trovano ad affrontare in una terra nuova. A causa delle difficoltà l'uomo si ritrova preso nel vortice di una vita vissuta all'insegna della rabbia, della paura e della distruzione, fino a quando un avvenimento particolare cambierà la sua vita e porterà alla luce la sua fede, sino a quel momento nascosta come le patate prima del raccolto.

Con Frank Rautenbach nel ruolo di Angus Buchan, Jeanne Wilhelm in quello di sua moglie Jill Buchan e Hamilton Dhlamini nei panni del capofattore Simeon Bhengu, il film è stato girato interamente in Sud Africa e in parte anche nella fattoria, chiamata "Shalom", in cui ancora oggi, vivono i coniugi Buchan, dove conducono, da circa dieci anni, una casa per bambini abbandonati e orfani.

  Un cast d'eccezione guidato da Frank Rautenbach nei panni di Angus Buchan, un agricoltore dello Zambia di origine scozzese, che lascia la sua fattoria in un periodo di irrequietezza politica e proteste razziali per il recupero della terra, e se ne va a sud con la sua famiglia per iniziare una vita migliore in KwaZulu-Natal, in Sud Africa. Con nient'altro che una roulotte su un pezzetto di terra, e l'aiuto del capofattore Simeon Bhengu, la famiglia Buchan lotta per sistemarsi in un paese nuovo.

Di fronte a sfide sempre maggiori, sofferenze e agitazioni personali, Angus presto si ritrova intrappolato nella spirale di una vita consumata dalla rabbia, dalla paura e dalla distruzione. Basato sulla storia vera di Angus Buchan, il libro è stato adattato per il grande schermo dal premiato regista ed attore Regardt van den Bergh e narra il commovente viaggio di un uomo la cui fede, come le sue patate, cresce nascosta fino al momento della raccolta.
Angus Buchan ha scritto e pubblicato il libro "Faith like potaotes" nel 1998, che continua a toccare persone di ogni età, ceto e cultura, come si evince dalle vendite continue e dal numero di email, fax e lettere che Angus riceve ogni giorno dai suoi lettori. Angus e sua moglie Jill continuano a vivere nella loro fattoria "Shalom" in KwaZulu Natal, dove sono coinvolti attivamente nella comunità, servendo come fantastico modello operativo per qualsiasi fattoria africana. Nella fattoria conducono una Casa per Bambini abbandonati ed orfani, un progetto che va avanti da oltre dieci anni, e gestiscono una scuola per 200 studenti che è situata nelle vicinanze.

Angus e Jill Buchan


Nessun commento:

Posta un commento