giovedì 11 aprile 2019

"Se uno osserva la mia parola....."

In quel tempo, Gesù disse ai Giudei: «In verità, in verità io vi dico: “Se uno osserva la mia parola, non vedrà la morte in eterno”(dal vangelo di oggi)

Magari “non vedere più la morte” nel rapporto con mio padre, dopo tanti anni ancora così difficile. Magari non vederla in questo ennesimo giorno da disoccupato; mi alzo, mi guardo allo specchio e comincio veramente a disprezzarmi: butto i giorni senza uno straccio di lavoro; e continuo a deludere la mia fidanzata, ma come faccio a pensare di sposarmi in queste condizioni? Davvero vorresti fare l’esperienza di “non vedere mai più la morte” nella tua vita? Allora ascolta oggi il Signore: “Chi custodisce la mia Parola non vedrà mai la morte”. Ecco il modo per vedere la vita di Cristo, quella che non finisce, dentro la propria vita. Vita nel cancro, che significa pace, tempo, parole e dolori da offrire, e pienezza di vita e di amore dove il mondo e la carne vedono vuoto e angoscia. Vita nella disoccupazione, che significa fede e speranza che Dio provvede alla propria vita, che discerne nella precarietà il deserto per imparare che la vita viene da Lui, e dalle sue Parole; un tempo per affidarci a Dio e sperimentare che Lui esiste, e non ci abbandona e così fondare il proprio matrimonio sulla roccia di questa esperienza.... (don Iapicca).... Buona giornata in Cristo.... 😘

Nessun commento:

Posta un commento