giovedì 29 aprile 2021
Gods not dead 2 ora su Netflix!
Voleva provare a tutti che Dio è morto.. C'è riuscito?
Inutile mandare a processo per questo chi crede che Gesù è risorto.. 😁
https://www.netflixlovers.it/catalogo-netflix-italia/80082947/gods-not-dead-2
Oggi festa di Santa Caterina da Siena
Oggi festa di Santa Caterina da Siena... Caterina da Siena è stata una donna, in un periodo storico certamente non a favore delle donne, senza istruzione, senza saper leggere e scrivere, eppure è Dottore della Chiesa.
“ *Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro* .
Tutto ciò che il Signore può dirci, noi riusciamo a recepirlo solo a patto di salire in braccio a Lui, o di portare il peso della vita insieme con Lui. È dal legame che si crea tra noi e Lui che passa anche la rivelazione più significativa per la vita di ognuno. In alcuni casi, come in quello di Caterina da Siena, il legame è talmente forte che il Signore non solo si rivela alla sua anima, ma attraverso di lei parla a tutta la Chiesa e a tutto il mondo.
Questo ci ricorda che la santità a volte non è solo un favore a noi stessi ma anche un favore a tutti gli altri. Caterina ci ha mostrato una santità che ha segnato una stagione nuova per la Chiesa e per i secoli a venire. Eppure agli occhi del mondo era solo una donna, incolta, povera e senza nessun mezzo.
Buona giornata!! 🙏😘
mercoledì 28 aprile 2021
Oggi S. GIANNA BERETTA MOLLA... Ritratto di Santi di padre Antonio Sicari
Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre”.
L’affermazione che Gesù dice nel Vangelo di oggi ci dona una chiave di lettura molto bella della nostra vita. Il valore della luce è proprio quello di fare arretrare le tenebre. Credere in Gesù significa lasciarlo essere quella luce che fa arretrare le tenebre dentro cui molte volte ci sentiamo prigionieri. Sono tenebre che ci tengono in ostaggio di ragionamenti che non ci lasciano respirare e ci condannano all’ansia e al panico. Sono le tenebre di alcuni sentimenti ed emozioni che ci tirano sempre verso il basso.
Vivere senza Gesù significa vivere al buio. Ma molto volte facciamo fatica a farlo entrare perché abbiamo paura di accendere la luce. Abbiamo paura di essere condannati, di non essere più degni di amore, di scoprire tutto ciò che di brutto ci abita. Ma è Gesù stesso a rassicurarci:
“Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo”.
(Don Epicoco)
Buona giornata! 🙏😘
Oggi è la festa di S. GIANNA BERETTA MOLLA.. Ecco il ritratto fatto da padre Antonio Maria Sicari...e altro... Ciao! 🌻
http://www.cattoliciromani.com/17-storia-della-chiesa-e-agiografia/680-santa-gianna-beretta-molla
lunedì 26 aprile 2021
Scuola di preghiera con padre Gasparino (audio e trascrizione del primo incontro)
giovedì 22 aprile 2021
S. Teresa di Lisieux :"Io sarò l'amore"
La Carità mi dette la chiave della mia vocazione. Capii che, se la Chiesa ha un corpo composto da diverse membra, l'organo più necessario, più nobile di tutti non le manca, capii che la Chiesa ha un cuore, e che questo cuore arde d'amore. Capii che l'amore solo fa agire le membra della Chiesa, che, se l'amore si spegnesse, gli apostoli non annuncerebbero più il Vangelo, i martiri rifiuterebbero di versare il loro sangue... Capii che l'amore racchiude tutte le vocazioni, che l'amore è tutto, che abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi, in una parola che è eterno. Allora, nell'eccesso della mia gioia delirante, esclamai: Gesù, Amore mio, la mia vocazione l'ho trovata finalmente, la mia vocazione è l'amore! Sì, ho trovato il mio posto nella Chiesa, e questo posto, Dio mio, me l'avete dato voi! Nel cuore della Chiesa mia Madre, io sarò l'amore. Così, sarò tutto... e il mio sogno sara attuato!
Santuario delle Consolazioni a Brescia
Nascosto.... Un gioiello.. Sulla salita che da piazzale Tito Speri porta al Convento dei Carmelitani Scalzi in Castello
mercoledì 21 aprile 2021
Tutto ma prete mai - Bel libro di don Davide Banzato
https://linktr.ee/tuttomapretemai
https://it.aleteia.org/2021/04/20/un-fuoco-sulla-fronte-cosi-don-davide-banzato-ha-sentito-lo-spirito-santo/
La persecuzione religiosa in una nazione su tre
🙏🙏🙏🙏🙏
Persecuzione religiosa in una nazione su tre:
https://it.insideover.com/religioni/massacri-stupri-e-controllo-digitale-ecco-come-vengono-perseguitati-i-cristiani.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.101374600.807141401.1618492541-223596303.1567850231
Qui inizia la vita eterna... (dal vangelo di oggi)
*Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno”.*
E'sbagliato pensare che la vita eterna è una questione solo dell’aldilà. La vita eterna è una questione anche dell’al di qua. È qui che inizia questa vita eterna. È qui che per noi inizia o il paradiso o l’inferno. E il paradiso non è non avere problemi. Il paradiso è sapersi amati e di Qualcuno. E ugualmente l’inferno è non sentirsi amati e di nessuno.
*Se ti sai amato tutto è paradiso anche i problemi. Ma se non ti senti amato tutto è inferno anche le cose belle.* Dopo la morte ciò che abbiamo scelto con la nostra libertà diventa definitivo. Ma è qui che facciamo le nostre scelte. È qui che scegliamo o no Cristo....
(Don Epicoco) 🙏😘
martedì 20 aprile 2021
Preghiera di Grandmaison
Santa Maria, madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente.
Ottienimi un cuore semplice, che non si ripieghi ad assaporare le proprie tristezze; un cuore magnanimo nel donarsi, facile alla compassione; un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non serbi rancore di alcun male.
Formami un cuore dolce e umile che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori, sacrificandosi davanti al Tuo Divin Figlio; un cuore grande e indomabile, così che nessuna ingratitudine lo possa chiudere e nessuna indifferenza lo possa stancare; un cuore tormentato dalla Gloria di Cristo, ferito dal Suo amore, con una piaga che non si rimargini se non in cielo.
Incontro gruppo di comunione del 19 Aprile su Google meet
In questo tempo di pandemia i nostri incontri di scuola di Cristianesimo ormai sono tutti online o attraverso google meet.. L'ultimo è quello di ieri sera.. Collegati eravamo io, La famiglia Viviani, la famiglia Tosi, la famiglia Marusi, famiglia Fiocco, Adriana, Guido, fratello e sorella Corradi,Federica e padre Agostino. Questo è quello che mi è rimasto impresso dall'incontro..
🌻🌻🌻🌻🌻🌻
Gianni ha fatto un po'il riassunto della sesta lezione di padre Antonio Sicari rimarcando che "un aspetto del dono che Cristo ci ha fatto con la Chiesa è che questo dono non va impoverito. :i credenti rischiano di farsi ricattare da una falsa carità." Pensando di avvicinarsi meglio e di più a chi è lontano non bisogna impoverire la verità riducendo tutto ad un minimo comune denominatore ed allontanandosi dal cuore della , Chiesa". Padre Agostino ha parlato di "accompagnamento" personale come aiuto a capire come attualizzare nella vita la Scuola di Cristianesimo. Michele chiede che la scuola sia diretta specialmente ai giovani, trova difficoltà perché i concetti trattati sono molto "alti". Io affermo che S Teresina è un esempio di come i concetti vengono calati nella quotidianità e è sempre giovane..Poi nella vita bisogna arrivare a questa "infanzia spirituale*per capire meglio la via verso la santità di ogni giorno..Guido afferma che i tempi sono molto cambiati rispetto alla nostra gioventù.. Così impegnata allora, così confusa oggi.. Renata vede nella vita di oggi tante fiammelle buone e tanto desiderio nascosto del Signore. A conclusione si è parlato del pellegrinaggio di Maggio ad Adro. Dato il lockdown, si è pensato di farlo per piccoli gruppetti.. Ci si sta pensando..... Comunque si sente molto la mancanza di un contatto diretto tra di noi, specialmente con coloro che stanno in altri comuni.. Speriamo che tutto passi al più presto... Una preghiera proposta da padre Agostino :Quella di Grandmaison(che pubblico dopo a parte) e arrivederci a presto... Sempre connessi col Signore! 🙏🙋♂️
domenica 18 aprile 2021
Cammino delle 12 Croci a Gussago
Dio ha bisogno della nostra felicità!
Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna”.
Mi piacerebbe che rileggessimo più e più volte queste parole del Vangelo di oggi. Le lasciassimo così scendere fin nel profondo del nostro cuore. A me creano una profonda commozione. Sapermi amato a tal punto da sapere che Dio ha chiesto al proprio Figlio di sacrificarsi per me non mi lascia indifferente. La fede non è tanto credere delle cose su Dio, ma credere di più in noi stessi accettando di essere amati così per davvero. Ci svalutiamo troppo. Crediamo di più alla nostra tenebra che alla luce con cui siamo guardati.
È questo quello che ci chiede oggi Gesù: metterci in direzione del Suo Amore e scegliere nella vita ciò che si accorda con esso.
Dio non ha bisogno dei nostri grazie, o delle nostre frustrazioni. Egli ha bisogno della nostra felicità. L’unica cosa che davvero dà gloria a Dio è essere felici.(don Epicoco)
Buona giornata!
Scuola di Cristianesimo del Movimento Ecclesiale Carmelitano 2021(sesta lezione) testo scritto e video
https://mec-carmel.org/uncategorized/scuola-di-cristianesimo-media/trascrizioni-scuola-di-cristianesimo/da-cristo-a-noi-sesta-lezione/
(indicazione per coloro che vogliono scaricare e stampare il documento) PER COPIARE LA LEZIONE DI SCUOLA DI CRISTIANESIMO DI LUNEDÌ SERA ANDARE A QUESTO INDIRIZZO INTERNET.. BUONA GIORNATA !
venerdì 2 aprile 2021
Il coro San Luca e la Via Crucis Cittadina col Vescovo di Brescia
Il coro San Luca con i suoi canti ha aiutata quest'anno la meditazione della via crucis nel Bellissimo Castello di Brescia
Iscriviti a:
Post (Atom)