82 anni portati benissimo e poi un incidente,tra la vita e la morte per 15 giorni e adesso ha bisogno di assistenza giorno e notte.
Ce la dividiamo tra 3 parenti e piano piano mio padre sta riprendendo le forze,ma non sarà più come prima. Da padre è ritornato figlio ed ora siamo noi i suoi genitori......
Le Vie crucis non ti lasciano mai come prima...può essere la famiglia,può essere il lavoro,èuò essere un padre.
L'amore reclama l'amore ,e non è sentimentalismo ma un lavoro nella vita e su se stessi che ti costruisce se accettato nella sua imponderabilità,senza calcoli ma fatto diventare offerta.Comperato la rivista Tempi, leggo l'articolo di Luigi Amicone che parla della richiesta di comunione ai divorziati e risposati..
l'unico amore è l'amore a Cristo...ogni altra compagnia è l'aiuto per giungere a Lui
La non accettazione di questo porta all'infedeltà,alla pretesa,alla superbia e quindi all'infelicità..Le richieste verso la Chiesa facciamole davanti alla carità di Gesù che non è mai vissuta senza verità..
E stiamo in pace... che Gesù comunque è sempre con noi,
la pace è vera se la nostra anima ci lascia tranquilli..
Leggete l'articolo è molto interessante e chiaro!
Poi leggo l'articolo di Padre Aldo Trento ed è bellissimo..è la via crucis nel suo ospedale..con volti e storie di santità che nasce dalla Misericordia e dalla Tenerezza (come ci ha detto Papa Francesco...non abbiate paura!)
Uscire per le strade..dove la via crucis è quella che deve vivere ogni Cireneo
Entrare nelle case dove la via crucis è quella della Veronica che asciuga il volto (e noi non solo) di Gesù
Andare in tutti i luoghi perchè guardino a quel monte a quelle 3 croci ,in cui quella in mezzo le vuole raccogliere tutte,perchè tra i 2 ladri,tra i tanti ladri di felicità....la felicità del Figlio è la vera che sempre trionferà..
Grazie a tutti....buon proseguimento di cammino
Stassera la Via Crucis col Papa al Colosseo e l'adorazione della Croce...Tu ci Guardi dalla Croce...
Walter
Nessun commento:
Posta un commento