martedì 12 luglio 2011

Tiziana Manenti---cantautrice cristiana--omaggio a Papa Karol e al suo successore--nuovo disco "Gocce"

TIZIANA MANENTI nata a Gorlago, Bergamo; laureata in lingue e letterature straniere. Insegnante di inglese alle scuole Medie.
Cantante, compone testi e musica delle sue canzoni.


Gennaio 2009: l’album “Azzurra” viene scelto dalla De Agostini come cd promozionale allegato al testo di religione per le scuole “Il Soffio”, della stessa casa editrice. Collabora con i più grandi artisti di Christian Music italiani e internazionali.
Il nuovo album:Gocce
(Tiziana Manenti)

“...La sera in cui il nostro amato Papa Karol Wojtyla è mancato, nel mio cuore è successo qualcosa... e poco dopo ho iniziato a scrivere testi e musiche a Lui dedicate e contenute in questo cd ” (Tiziana) 

Canzoni dedicate a tre perle dell’umanità: Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Giovanni XXIII. Si tratta di un cd di Christian pop music, nato da un’idea dell’artista stessa che, con 7 nuove canzoni quasi interamente di sua composizione, vuole dare voce a tre grandi figure di papi che hanno segnato la storia della Chiesa e dell’umanità. Questo cd vede la collaborazione di vari artisti italiani e internazionali, per esempio il cantautore franco-americano Christian-Charles De Plicque che ha donato la sua”Flame” arrangiata per l’occasione da Mamo Belleno, musicista figlio di Gianni Belleno, batterista del gruppo New Trolls. Gli altri brani sono arrangiati dal maestro Luca Belotti che ha diretto anche il coro Effatà (adulti e bambini).


 

Nessun commento:

Posta un commento