lunedì 4 luglio 2011

Centro Culturale Piergiorgio Frassati....Auguri...

Un nostro grande amico, Prof.Gigi Fiocco, fratello di Michele e Olindo , insegnante di Religione alle scuole Superiori,anni fa ha fondato un centro Culturale che oggi è stato riconosciuto ufficialmente dal Vescovo di Brescia come associazione privata di  fedeli.
I miei e i nostri più grandi auguri perchè i tanti giovani che fanno parte di questa asssociazione sappiano gioiosamente servire Cristo e la Chiesa portando sempre amicizia vera attorno a loro.

Il nostro Gruppetto del Mec simpaticamente è vicino a tutti i ragazzi e alle loro famiglie  perchè ne conosce l'impegno e  l' entusiasmo.

P.S.
Il Centro Culturale "Pier Giorgio Frassati"
Il Centro Culturale "Pier Giorgio Frassati" è un movimento cattolico che intende promuovere una mentalità cristiana che investa ogni aspetto della vita. Tale mentalità genera una cultura che è uno sguardo sincero e appassionato a vivere tutto alla luce e nella sequela di Cristo: dallo studio all'essere amici, dal modo di affrontare i problemi della società al vivere la propria affettività, dall'impegno nel lavoro a quello in famiglia.
Nel corso degli anni si è sentita sempre più la necessità di favorire e sostenere l’appartenenza alla Chiesa attraverso le comunità d’ambiente, generate dall’aggregazione per affinità di età, di studi, di professioni e di stato. Proprio a partire da una condivisione più stretta del quotidiano, sono nati all’interno del Centro Culturale i quattro ambiti fondamentali:
che compiendo ognuno un proprio percorso, s’incontrano in luoghi e con modalità differenti.
Tutti gli ambiti sono coordinati da una struttura centrale che fa anche da supporto logistico e segreteria. Inoltre, il centro Culturale è seguito da responsabili che si confrontano periodicamente con il sacerdote responsabile dell'ufficio scuola della Curia Vescovile di Brescia e collabora con l'organismo diocesano "Comunità e Scuola" che coordina le associazioni Cattoliche che operano nella scuola.
L'esperienza di fede del Centro Culturale si basa su quattro pilastri: preghiera, carità, missione e cultura.

Nessun commento:

Posta un commento