domenica 16 settembre 2012

il Vescovo di Riga-Verso l'Altro 2012..iniziative prossime col gruppetto...


Incontro con il Vescovo di Riga

La scuola "Madonna della Neve" da più di due anni sta lavorando con la Scuola Cattolica di Riga, in Lettonia.
È un lavoro che coinvolge dirigenti, professori, studenti e genitori. Sono stati elaborati e messi in atto progetti comuni e molte esperienze hanno dato dei buoni frutti.
Nei prossimi giorni ospiterà l’arcivescovo di Riga e Primate della Lettonia sua Eccellenza Monsignor Sbigņevs Stankevičs.
Sarà l’occasione per consolidare legami significativi e approfondire la conoscenza della realtà di un paese che cambia e cresce. Insieme a tutta l’Europa.
Lunedì 17 settembre -ore 21 - Incontro con il Movimento Ecclesiale Carmelitano
Mercoledì 19 settembre - ore 20.30 -
Incontro pubblico : Scuola Cattolica ,una sfida positiva alla crisi europea
Sala conferenze della Scuola Primaria Madonna della Neve


Verso l'Altro 2012

L'anno scorso......E quest'anno ?Ancora meglio!
L’Associazione Punto Missione Onlus ed il Baule della Solidarietà organizzano, “Verso l’Altro 2012”: tre giorni di festa, dal 21 al 23 Settembre 2012, all’insegna della gratuità e della solidarietà, nella terra di Franciacorta (presso la Scuola Madonna della Neve di Adro).
L’evento, giunto alla sua seconda edizione - alla prima hanno partecipato circa 4.000 visitatori – intende muovere e far incontrare persone, famiglie, mondo del volontariato ed istituzioni per ascoltare e confrontarsi a partire da un tema specifico. Quest’anno verrà trattato il tema del rapporto tra mondo del profit e del non profit: un partenariato di pura convenienza?. Un’opportunità per crescere reciprocamente? Un ideale di attenzione ai bisogni del mondo?


Nessun commento:

Posta un commento