venerdì 21 settembre 2012

Carlo Castagna ci porta la sua diretta testimonianza di perdono sulla strage di Erba.

 Domenica 23 Settembre Carlo Castagna alle ore 18 porterà la sua testimonianza anche ad Adro. alla Festa di Punto Missione-VERSO L'ALTRO-questo video possa convincervi dell'importante motivo per cui esserci..per sentir parlare di MISERICORDIA E DI PERDONO in questi momenti difficili della storia....

"Sappiamo che il nostro carisma è esigente perché ci chiede di vivere l’esistenza “alla maniera di Maria”: facendo sì che sia tutta preghiera, in ogni frammento della più normale vita quotidiana.
Non dobbiamo però dimenticare che la Vergine Santa era “tutta redenta” fin dal suo concepimento, mentre noi dobbiamo immergerci continuamente nella redenzione che Cristo ci ha offerto.
Mi permetto perciò di ricordare a tutti questo dovere liberante di “lasciarci redimere dal nostro male”, il che può avvenire soltanto se il nostro cuore si affeziona al Sacramento del Perdono
:
bisogna che la “confessione sacramentale dei peccati” divenga, per ciascuno di noi, una santa abitudine: l’abitudine di dare verità, forza e concretezza al proprio desiderio di santità.

Chiediamo alla Madonna del Monte Carmelo di prenderci per mano e di condurci decisamente proprio là dove suo Figlio ci aspetta per santificarci. 
(da una lettera recente di P.Antonio Sicari agli aderenti al MEC )

Nessun commento:

Posta un commento