domenica 8 aprile 2012

Non mi trattenere......vi precedo là.... PASQUA 2012

                                                                 Giotto di Bondone (Vespignano, 1267 c. - Firenze, 1337)
                                                                                     Resurrezione - 1304-1306
                                                                 Affresco - Cappella degli Scrovegni, Padova


 
Non mi trattenere,
devo andare di sguardo in sguardo,
di respiro in respiro, di luce in luce.
Non mi trattenere,
nella vanità del cuore,
nella misura del mondo
e nei piani della mente umana.
Non mi trattenere in corte speranze,
fa’ che mi spinga al di là del tuo occhio
verso un sentiero che conduce al termine del tuo fuggire.

Non mi trattenere,
devo forzare la primavera a venire
in questo inverno in ansia di luce.
Non mi trattenere,
vi precedo là
dove il cammino s’incontra col cammino
dove, oltre la speranza, inizia l’abbandono.

(don Luigi Verdi)
 

Nessun commento:

Posta un commento