venerdì 27 aprile 2012

Esercizi Spirituali 2012 del Movimento Ecclesiale Carmelitano a Lignano Sabbiadoro dal 28 Aprile al 1 Maggio :O mio Dio,Trinità che adoro...

O mio Dio,Trinità che adoro..Preghiera alla Trinità della Beata Elisabetta della Trinità....Video

 O Mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi interamente per fissarmi in te, immobile e tranquilla come se la mia anima fosse già nell'eternità.
Niente possa turbare la mia pace nè trarmi fuori di te, o mio immutabile; ma che ogni istante mi immerga sempre più nella profondità del tuo mistero.
Pacifica l'anima mia, rendila tuo cielo, tua dimora prediletta e luogo del tuo riposo.
Che io non ti lasci mai solo, ma ti sia presente, con fede viva, immersa nell'adorazione, piamente abbandonata alla tua azione creatrice.
Gesù mio diletto, crocifisso per amore, io vorrei coprirti di gloria, vorrei amarti fino a morire.
Ma sento la mia impotenza e ti chiedo di rivestirmi di te, di identificare la mia anima a tutti i movimenti della tua anima, di sommergermi, di invadermi, di sostituirti a me, affinchè la mia vita sia un riflesso della tua vita.
Vieni in me come Adoratore, come Riparatore, come Salvatore.
O verbo eterno, Parola del mio Dio, voglio passar la vita ad ascoltarti.
Voglio rendermi docile ai tuoi insegnamenti per imparare tutto da te: e poi, nelle tenebre dello spirito, nel vuoto, nell'impotenza, voglio fissare lo sguardo in te e restare nella luce del tuo splendore.
O mio astro adorato, affascinami, affinchè io non possa mai più sottrarmi alla tua luce.
O fuoco divorante, Spirito d'amore, sopravvieni in me, affinchè io faccia nella mia anima come una nuova incarnazione del Verbo, ed io gli sia una umanità aggiunta in cui egli rinnovi il suo mistero.
E tu, o Padre, degnati di curvarti verso la tua povera creatura, e vedi in essa solo il Diletto in cui hai messo tutte le tue compiacenze.
O miei Tre, mio Tutto, mia Beatitudune, Solitudine infinita, Immensità in cui mi perdo, io mi do a voi come una preda: immergetevi in me, affinchè io mi immerga in voi, aspettando di venire a contemplare nella vostra luce l'abisso delle vostre grandezze.

Amen.


 "...Ogni anno gli Esercizi Spirituali hanno rappresentato l’appuntamento formativo più importante per tutti quelli che hanno aderito alla proposta del Movimento o si sono interessati ad essa.
Molta strada è stata percorsa: è maturata la nostra identità e siamo diventati più certi della nostra missione nella Chiesa e nel mondo.
Questo ventesimo anniversario è perciò un’occasione speciale che vogliamo celebrare radunando assieme, per gli Esercizi, tutte le comunità.
Essi si svolgeranno a Lignano (28 aprile – 1 maggio 2012) e devono essere preparati da tutti e da subito, con la preghiera e con la carità. Faremo ogni sforzo perché nessuno sia escluso, soprattutto chi è più lontano.
Il carattere fortemente internazionale del prossimo raduno sottolinea in modo particolare la dimensione dell’accoglienza e della fraternità. Chiediamo a tutti la massima disponibilità perché ognuno possa esperimentare quanto è bello e quanto è dolce che i fratelli vivano insieme.
Nell’unità del Movimento la diversità di lingue e di culture offrirà un’immagine intensa e profonda della cattolicità della Chiesa.
Vi chiedo di pregare e di prepararvi, assecondando generosamente tutte le richieste che la Segreteria Generale vi rivolgerà per il buon esito dell’incontro.
Vi benedico, affidando tutto alla Vergine Santa, nostra Madre"
 (dalla lettera al Movimento in occasione degli Esercizi di P.Antonio Sicari)

Nessun commento:

Posta un commento