domenica 15 maggio 2016

CHE SIA TUTTO QUESTO LO SPIRITO IN ME

CHE SIA TUTTO QUESTO LO SPIRITO IN ME.
Che mi faccia pensare col cuore
e amare con la testa;
che mi suggerisca risposte
negli esami che mettono paura;
che mi tenga la mano
quando devo fare una scelta difficile;
che mi regga in piedi
quando sto per scivolare;
che renda forti le mie braccia
e la mia anima;
che mi innamori alle cose belle;
che mi faccia cantare
con parole di verità;
che acceleri la mia intelligenza
e mi faccia meravigliare
per la prima viola del giardino;
che mi aiuti a vedere con gli occhi
di chi mi vuol bene;
che mi faccia indignare
di fronte ad ogni ingiustizia;
che mi faccia chinare
su ogni domanda di aiuto;
che mi mostri le lacrime di Dio
e mi faccia assaporare sulle labbra
la sua gioia senza limiti.
Che sia tutto questo
lo Spirito in me.
Che sia vita esplosiva.
Che sia Spirito
per i miei giorni
e per la mia eternità.

Daniel Roland

Nessun commento:

Posta un commento