sabato 30 novembre 2013

DA "UOMINI DI DIO" A "IL DONO DELLA COMUNIONE...nelle parole di questo video tratto dal film c'è un riassunto "vissuto" delle meditazioni degli Esercizi del nostro Movimento Ecclesiale Carmelitano





                                                                                                                                                                                                

Discorso di padre Christian ai monaci che ricostruisce il senso della loro storia e della loro santità:

"Giorno dopo giorno abbiamo scoperto quello che Gesù Cristo ci invita fare, cioè nascere. 
La nostra identità di uomini va da una nascita all’altra e nascita dopo nascita 
faremo nascere il Figlio di Dio che siamo noi.
 L’Incarnazione per noi è permettere alla realtà filiale di Gesù di incarnarsi nella nostra umanità.
 Il mistero dell' Incarnazione dimora in quello che noi andremo a vivere. 
Così si radica quello che abbiamo già vissuto qui e quello che dobbiamo ancora vivere."

....................................................................................................................................

.."O Fuoco consumante, Spirito d'amore, "discendi in me", affinché si faccia nella mia anima come una incarnazione del Verbo e io gli sia una umanità aggiunta nella quale Egli rinnovi tutto il suo Mistero. E Tu, o Padre, chinati sulla tua povera piccola creatura, "coprila della tua ombra", non vedere in lei che "il Prediletto nel quale hai posto tutte le tue compiacenze".
O miei Tre, mio Tutto, mia Beatitudine, Solitudine infinita, Immensità in cui mi perdo, mi abbandono a Voi come una preda. Seppellitevi in me perché io mi seppellisca in Voi, in attesa, di venire a contemplare, nella vostra luce l'abisso delle vostre grandezze."                                                       
 S.Elisabetta della Trinità

Nessun commento:

Posta un commento