sabato 2 novembre 2013

Terza meditazione. ..appunti. .

Il tessuto di rapporti umani che nasce dal compiersi del Sacramento dell' uomo che è la vita di Cristo si chiama Chiesa.Ma perché quella' acqua che è il prolungamento di Cristo nel mondo nello scorrere poi si sbiadisce?Perché bisogna fare un passo anzi 2 passi nella nostra vita:bisogna fare della Chiesa una casa e una scuola di comunione..
La nostra  scuola e' la Parola di Cristo..parola che Dio vuole dirci.
 Non togliamo mai a Cristo la parola..altrimenti diventiamo noi i protagonisti. "Ci sono tanti libri da leggere ma un solo libro può leggere me (risposta di una donna africana che portava sempre il Vangelo con sé)
Ma il suo ascolto diventa Carne attraverso la Scuola di Cristianesimo, le vite dei Santi meditate ed anche la nostra rivista Dialoghi che approfondisce le tematiche della vita.
Leggiamo le lettere del vescovo Van Thuan dal carcere sulla Parola di Dio e sull'Eucarestia!..tratte dal libro Parole Sacre dell"Editrice citta' Nuova.
.L'Eucaristia ci fa stare veramente vicino alle persone che amiamo...anche se ci sono stati appuntamenti mancati nella nodtra vita..Diventiamo per Cristo come un' umanità aggiunta (come diceva S.Elisabetta della Trinità)
E l' amicizia che noi diamo a Gesù farà partecipe anche a Lui di tutte le nostre esperienze nella massima Comunione.
Valter


appunti non rivisti dal relatore













Nessun commento:

Posta un commento