lunedì 15 luglio 2013

Ordine dei Carmelitani -sito con lectio divina online e notizie


http://ocarm.org/it/    clicca qui 

“Come possiamo comunicare il nostro carisma e nello stesso tempo evangelizzare i popoli tramite Internet?”. A questa domanda, l'Ordine Carmelitano ha risposto proponendo la Lectio Divina online.

“Abbiamo stabilito d'iniziare questo viaggio prendendo i testi evangelici della domenica con l’intento di aiutare quanti desiderano vivere la Parola di Dio con più impegno”.

I contatori elettronici rivelano che ogni settimana circa 4.000 utenti di tutto il mondo visitano il sito per pregare o per scaricare la Lectio nelle diverse lingue: inglese (www.ocarm.org/lectio/lecteng2.php), spagnola (www.ocarm.org/lectio/lectesp2.php) o italiana (www.ocarm.org/lectio/lectita2.php).
La Casa Editrice Carmelitana sta considerando la proposta di pubblicare tutti i testi, nelle tre lingue; altre case editrici italiane hanno già pubblicato una selezione di testi, mentre altri sono in corso di stampa.
“In questo modo, anche quelle persone che non hanno accesso ad internet o preferiscono assimilare la Parola di Dio diversamente, possono usufruire di questa ricchezza che offre il Carmelo”.

 Lectio divina di oggi Lunedì 15 Luglio :
 http://ocarm.org/it/content/lectio/lectio-matteo-1034-111

2 commenti:

  1. È bello poter avere chiarimenti e spunti di riflessione sulla parola di Dio

    RispondiElimina
  2. È bello poter avere chiarimenti e spunti di riflessione sulla parola di Dio

    RispondiElimina