giovedì 24 marzo 2016

Naviga la barca della mia vita (Dal "Diario" di Santa Faustina kowalska)

"Naviga la barca della mia vita

Fra il buio e le ombre della notte,


E non vedo alcun approdo,

Sono in balia del mare profondo.

La più piccola tempesta potrebbe affondarmi,

Sprofondando la mia barca nel vortice delle onde,

Se non vegliassi su di me Tu stesso, o Dio,

In ogni momento della mia vita, in ogni istante.

In mezzo al rumoroso frastuono delle onde,

Navigo tranquillamente con fiducia,

E guardo avanti senza timore, come un bimbo,

Poiché Tu, o Gesù, sei la mia luce.

Tutt'intorno orrore e spavento,

Ma la mia pace è più profonda della tempesta del mare,

Perché che è con Te, Signore, non perisce,

Me lo assicura il Tuo amore divino.

Benché all'intorno sia pieno di pericoli,

Non li temo, perché guardo il cielo stellato,

E navigo con coraggio ed in letizia,

Come conviene ad un cuore puro.

Ma soprattutto unicamente perché

Sei Tu, o Dio, il mio timoniere,

La barca della mia vita naviga così serenamente.

Lo riconosco nella più profonda umiltà."

(Dal "Diario" di Santa Faustina kowalska)

 

Nessun commento:

Posta un commento