venerdì 17 febbraio 2012

Preghiera di Santa Suor Faustina Kowalska.....Gesù , momento presente....


«Se guardo il futuro, m'investe la paura,
Ma perché inoltrarsi nel futuro? 
Mi è cara soltanto l'ora presente,
perché il futuro forse non albergherà nella mia anima.
Il tempo passato non è in mio potere
Per cambiare, correggere o aggiungere qualche cosa.
Né i sapienti, né i profeti han potuto far questo. 
Affidiamo pertanto a Dio ciò che appartiene al passato.
O momento presente, tu mi appartieni com­pletamente,
Desidero utilizzarti per quanto è in mio potere (...)
Perciò, confidando nella Tua Misericordia, 
   Avanzo nella vita come un bambino, 
E ogni giorno Ti offro il mio cuore Infiammato d'amore
  per la Tua maggior glo­ria» 

Questa preghiera mi ricorda che Gesù mi sta accanto..
 nonostante il mio presente sia pieno di distrazione..
.Lui non distoglie mai il suo sguardo su di me...
come coi suoi Amici che sto imparando a conoscere....Walter

Nessun commento:

Posta un commento