martedì 22 febbraio 2011

Incontro Gruppetto Gianni il 21 febbraio da Betty

All'inizio dell'incontro durante la preghiera della Compieta abbiamo cantato  "Povertà è nulla avere...."per ricordarci che l'incontro è sul consiglio di povertà Paragrafo 3 del libro di P.Antonio"Ci ha chiamato amici" pag.93 "Da ricco che era....

Gianni ci ricorda subito come la povertà,da ricca è diventata malata dopo la disubbidienza dei nostri progenitori e questo ci era già stata bene illustrato in uno dei primi esercizi spirituali del Mec.
P.Antonio aveva già dentro di sè tutto questo fin dagli inizi e voleva trasmettercelo perchè lo vivessimo da subito.
Michele questa povertà è andato a meditarla facendo un pellegrinaggio a Padova da S. Antonio e ci ha raccontato la sua esperienza.Walter ci ha ricordato la povertà di Cristo e come essere poveri mettendosi in discussione davanti a Lui,essere poveri di cuore anche tra di noi.
Giorgio ci ha ricordato la santità del gruppetto come obiettivo del nostro comune amore per Cristo.
Nicoletta vede innanzituttoGesù come un Signore pur tra le sue sofferenze e la sua povertà e ci vuole comunicare questa sua impressione . Paola nella sua preghiera ha cercato di passare dal "Dammi Signore" al "Prendi Signore " cioè la povertà come uno svuotarci di noi stessi per riempirci del desiderio di essere del Signore..
Ricorda Walter che il Signore dice al Giovane Ricco....Vendi tutto e seguimi... cioè Lui per primo traccia il cammino,è pronto a condividere tutto con Lui perchè vive questo.
Alla fine gli avvisi:   incontro con Padre Cervellera  all'Istituto Artigianelli il 23 sera alle 20,30 e si parlerà delle sofferenze e delle persecuzioni dei Cristiani in Asia e nel Medio Oriente che ogni giorno si fanno più frequenti
(i nostri amici in Libano ce lo testimoniano e ......preghiamo per loro)
Sabato c'è lo spiedo in Castello offerto da Gianni per raccogliere fondi per i giovani che si recheranno alla Giornata Mondiale dei Giovani in Agosto a Madrid..
Ci sarebbero da dire tante altre cose....ma passiamo a una notizia importante....

AUGURI A GIANMARIA PER I SUOI 49 ANNI !!!!!!!

E li abbiamo festeggiati tutti insieme ...
grazie a tutti...alle torte...ai cioccolatini...alla nostra compagnia.....

Nessun commento:

Posta un commento