martedì 17 maggio 2022

Commento al vangelo di oggi

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,27-31a In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: "Vado e tornerò da voi". Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l'ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate. Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il prìncipe del mondo; contro di me non può a, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco». Mio commento al Vangelo... Certo parlare di pace e di Gesù senza vivere in Gesù e nella pace è un controsenso.. E mi sento veramente inadeguato(e così in ansia) a parlare di questo. Ma so (perché ce l'ha detto Lui!) che la pace del cuore c'è e ce l'ha lasciata... Come? Perdonando anticipatamente e in fiducia i nostri peccati! E ciò pacifica ogni nostro tentativo fallito, ogni nostra sconfitta, ogni nostra ansia e paura, ogni nostra intolleranza, ogni nostro senso di pesantezza.. Si, siamo leggeri e felici se pensiamo spesso a questo e ringraziamo il Signore che ci vuol bene così... Lui è il nostro tesoro, la nostra tranquillità, la nostra salvezza, la nostra pace... Conoscerlo sempre più e così amarlo ci fa splendidamente amanti della vita e felici per il futuro.... Buona giornata! 🙏😘

Nessun commento:

Posta un commento