martedì 18 dicembre 2012

UN VERO FILM DI NATALE....October Baby....altro che cinepanettoni ! La storia di Janna Jessen...

Esce in Italia il dvd di October Baby, il film che parla di vita, aborto e perdono

“October Baby”, il film sulla vera storia di Janna Jessen esce in dvd sottotitolato in italiano. Un viaggio per scoprire la propria storia, con incontri e dialoghi mai scontati
«Hate the crime, not the criminal!». Comincia così il film sull’aborto che ha portato al cinema così tanti americani da costringere i botteghini a riaprire e il New York Times a ritrattare la sua prima (molto critica) recensione. “October Baby”, la pellicola da poco uscita solo in dvd sottotitolata in italiano, racconta la storia vera di Janna Jessen, una donna sopravvissuta all’aborto che ha fatto il giro del mondo per parlare di sé.
Nel film non c’è nulla di fanatico né di astioso. «Odia il crimine, non il criminale!», dice alla protagonista Hannah il poliziotto che la aiuterà a trovare la madre naturale, lasciando presagire che la chiave del riscatto non sarà né la semplice ricostruzione dei fatti né la giustizia umana.
LA TRAMA. Hannah scopre solo nell’adolescenza la sua storia. È traumatizzata e distrutta per aver compreso solo ora che la frustrazione, l’odio e il senso di colpa che la accompagnano da sempre sono dovuti al fatto che è sopravvissuta a un aborto e che «la vita è una bugia», come lei rivela al suo migliore amico Jason.
Qui inizia un viaggio per scoprire la propria identità e quella della madre naturale. Ad accompagnarla, insieme a Jason, un gruppo di amici su un van che attraversa le distese sterminate sotto i cieli d’America a ritmo di una colonna sonora per nulla banale.
Un viaggio costellato di incontri mai scontati e di dialoghi mai retorici che porterà la protagonista a comprendere l’eccezionalità della sua nascita. E soprattutto a scoprire che non esiste redenzione senza perdono.

dicembre 7, 2012 Benedetta Frigerio (sett.Tempi)


LO VEDIAMO INSIEME?......sul blog vi darò l'Appuntamento.....



La vera protagonista della Storia raccontata nel film: .Gianna Jessen

"Il Signore si è occupato di lei.... lei ha perdonato sua madre...e porta la sua testimonianza di vita..."
Questo è NATALE.......
Una nuova nascita..nascita in ogni giorno...nascita per un nuovo giorno
.nascita perchè c'è stato UN GIORNO...
 in cui cielo e terra si sono incontrati!.........Anche nella nostra vita....

Nessun commento:

Posta un commento