mercoledì 25 luglio 2012

In Ricordo della Mamma di Agnese e Daniele

..."Uno dei più grandi teologi moderni ha raccontato: “Io ho capito qualcosa di più di Dio e dell’uomo il giorno in cui in un ospedale ho visto una giovane coppia; lei stava morendo, lasciava dei bambini, e il marito. I due erano credenti, avvolti anche dall’angoscia .Ho sentito lui chiedere alla moglie: “Ma tu lo capisci ancora Dio, adesso?”. E lei gli rispose: “Non lo capisco, però ti devo dire una cosa (ed era raggiante), ti devo dire che io sono d’accordo totalmente con Dio”.
Così è per noi.
Nell’esperienza cristiana che facciamo, noi non siamo diversi dagli altri: soffriamo come tutti, chiediamo come tutti, speriamo come tutti.
Quando però la sofferenza ci mette alla prova in maniera estrema, diciamo: “Siamo totalmente d’accordo con Dio, anche in ciò che non comprendiamo!”.
E in questo essere totalmente d’accordo con Dio c’è un’attesa, una speranza, una bellezza, un’unità che va oltre ogni limite.......
 .......Non bisogna mai immaginare una persona morta, con i suoi occhi chiusi e col cuore fermo, bisogna, invece, immaginarla faccia a faccia con Gesù, nel momento beatificante, in cui veramente comprende come è fatta l’esistenza e vede come è fatto  l’eternità di Dio."

.(dall'omelia di Padre Antonio Sicari al funerale di "Ton"Alberti....suo carissimo nipote..6 Giugno 2007)

Ricordiamo la mamma di Agnese e Daniele nella preghiera ...
Noi tutti del Gruppetto siamo vicini a suo marito e ai nostri amici...

Nessun commento:

Posta un commento