Amici,vi consiglio di comprare una nuova rivista,approfondimento dell'omonima trasmissione di RAI 1..
.è stata una piacevole sorpresa trovare tante esperienze di vita cristiana,i vangeli commentati di tutti i giorni della settimana e tanto altro...questa è la prima copertina...Ciao...Walter
giovedì 24 gennaio 2013
mercoledì 23 gennaio 2013
Tv2000 sito youtube...tante esperienze di vita.....
https://www.youtube.com/user/Tv2000it?feature=watch
Voglio segnalarvi tanti video di esperienze di vita,viaggi,conversioni ecc...cliccando sull'indirizzo sopra..
ogni tanto guardiamocelo.
...
https://www.youtube.com/watch?v=2ttLx6GTeN8
Questo è un video molto interessante...tanto per incominciare...Mi è stato proposto da Giorgio.....
Voglio segnalarvi tanti video di esperienze di vita,viaggi,conversioni ecc...cliccando sull'indirizzo sopra..
ogni tanto guardiamocelo.
...
https://www.youtube.com/watch?v=2ttLx6GTeN8
Questo è un video molto interessante...tanto per incominciare...Mi è stato proposto da Giorgio.....
Padre Antonio e Padre Tarcisio....Festa al Santuario di Adro per il loro compleanno..
Tutta la comunità del MEC riconoscente....ha festeggiato con S. Messa e rinfresco ad Adro...c'era anche il gruppetto....
"Esiste un luogo in cui tutto può essere affidato, le nostre
fatiche, i nostri peccati, le nostre relazioni belle e sofferenti, i nostri
colleghi di lavoro, gli amici che in qualche modo ci hanno ferito,amici che non
vogliono più la nostra amicizia, c’è un luogo in cui possiamo offrire tutto,
c’è una Persona che accoglie su di se tutto, questa persona è Gesù, questo
luogo è l’Eucarestia.
L’Eucarestia è il luogo in cui anche ciò che è più
lontano si fa vicino ed è l’unico luogo in cui tu puoi essere al posto giusto."
(Padre Antonio Sicari agli Eserciszi del Movimento Ecclesiale Carmelitano)
![]() |
| Padre Antonio Sicari |
![]() |
| Padre Tarcisio |
sabato 19 gennaio 2013
UN QUARTO D'ORA D'ORAZIONE AL GIORNO.....
Voglio condividere con voi questo articolo della rivista Tempi di questa settimana....
Grazie a Pippo Corigliano che tutte le settimanae fa piccoli...ma "grandi" articoli da meditare
....Molte volte basta essere semplici e DIRETTI....
Grazie a Pippo Corigliano che tutte le settimanae fa piccoli...ma "grandi" articoli da meditare
....Molte volte basta essere semplici e DIRETTI....
giovedì 17 gennaio 2013
Il filosofo Spaemann e il cardinale Ruini : Il Potere e la Verità......e Ponzio Pilato...
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=1Q7C7M&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Nel prepararci alle elezioni...ecco un interessate intervista apparsa sul Corriere della Sera e segnalatami da Gianni....Si trattano degli argomenti molto cari a noi cattolici...discutiamone nel gruppetto.... Valter
Nel prepararci alle elezioni...ecco un interessate intervista apparsa sul Corriere della Sera e segnalatami da Gianni....Si trattano degli argomenti molto cari a noi cattolici...discutiamone nel gruppetto.... Valter
mercoledì 9 gennaio 2013
Da" IL MISTERO DEL NATALE " - Scritto di Edith Stein ....citato da Padre Antonio nella Scuola di Cristianesimo di Lunedì 7 Gennaio...
"E il Verbo si fece carne". Ciò è divenuto verità nella stalla di Betlemme. Ma si è adempiuto anche in altra forma. "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna".
Il Salvatore, ben sapendo che siamo uomini quotidianamente alle prese
con le nostre debolezze, viene in aiuto della nostra umanità in maniera
veramente divina. Come il corpo terreno ha bisogno del pane quotidiano,
così anche la vita divina aspira in noi ad essere continuamente
alimentata. "Questo è il pane vivo, che è disceso dal cielo". Per
chi ne fa veramente il suo pane quotidiano, in lui si compie
quotidianamente il mistero del Natale, l’incarnazione del Verbo. E
questa è indubbiamente la via più sicura per conservare
ininterrottamente l’unione con Dio e radicarsi ogni giorno sempre più
saldamente e profondamente nel corpo mistico di Cristo.
So bene che ciò apparirà a molti un’esigenza troppo
radicale. In pratica essa comporta, per la maggior parte di coloro che
cominciano a soddisfarla, un rivoluzionamento di tutta la loro vita, interiore ed esteriore. Ma appunto così dobbiamo fare! Nella nostra vita dobbiamo far spazio al Salvatore eucaristico, affinché possa trasformare la nostra vita nella sua.
E' questa una richiesta esagerata? Abbiamo tempo per
tante cose inutili: per leggere ogni genere di libri, riviste e
quotidiani futili, per bighellonare da un caffé all’altro e passare
quarti d’ora e mezzore a chiacchierare per strada, tutte ‘distrazioni’
in cui sprechiamo e disperdiamo tempo e energie. Non ci è proprio
possibile riservare ogni mattina un’ora, in cui non ci distraiamo, ma ci raccogliamo, in cui non ci logoriamo, ma accumuliamo energia per poi affrontare col Suo aiuto i nostri compiti quotidiani?
Ma naturalmente ci vuole più di una semplice ora del genere. Essa deve animare tutte le altre,
sì da rendersi impossibile "lasciarci andare", fosse anche solo
momentaneamente. Così succede nei rapporti quotidiani col Salvatore.
Diventiamo sempre più sensibili nel discernere ciò che gli
piace e gli dispiace. Se prima eravamo tutto sommato molto contenti di
noi, ora le cose cambiano. Troveremo che molte cose sono cattive e nei
limiti del possibile le cambieremo.
E scopriremo alcune cose che non possiamo ritenere
belle e buone, e che pur risulta tanto difficile cambiare. Allora
diventiamo a poco a poco molto piccoli e umili, pazienti e
indulgenti verso le pagliuzze presenti negli occhi altrui, perché
abbiamo da fare con la trave presente nei nostri; e infine, impariamo
anche a sopportarci nella luce della presenza di Dio e ad affidarci alla
sua misericordia, che può venire a capo di tutto ciò che si fa beffe
delle nostre forze.
Edith Stein, nata a Breslavia il 12 ottobre 1891 e morta ad Auschwitz il 9 agosto 1942.
|
Lungo è il cammino per passare dall’autocompiacimento
del "buon cattolico", che "compie i suoi doveri", ma per il resto fa
come gli piace, ad una vita che si lascia guidare per mano da Dio
ed è caratterizzata dalla semplicità del bambino e dall’umiltà del
pubblicano. Chi però l’ha imboccata una volta, non la rifà più a
ritroso.
La vita filiale in Dio significa perciò divenire piccoli e nel medesimo tempo divenire grandi. Vivere l'Eucaristia
significa uscire spontaneamente dalla meschinità della propria vita e
addentrarsi negli ampi spazi della vita di Cristo. Chi fa visita al
Signore nella sua casa, non si occuperà più solo e sempre di sé e delle
proprie faccende, ma comincerà ad interessarsi delle faccende del
Signore.
domenica 6 gennaio 2013
L'INIZIO DEL DIVINO IN NOI....Edith Stein...
Santa Teresa Benedetta della Croce – Edith Stein – in una conferenza
sul “Mistero di Natale “, tenuta a Ludwighafen il 31 gennaio 1931
diceva:
“Essere
una cosa sola con Dio
Dove il Bambino divino intenda condurci sulla terra è cosa che non sappiamo e a proposito della quale non dobbiamo fare domande prima del tempo.
Una cosa sola sappiamo, e cioè che a quanti amano il Signore tutte le cose ridondano in bene.
E inoltre che le vie, per le quali il Salvatore conduce, vanno al di là di questa terra.
O scambio mirabile! Il Creatore del genere umano ci conferisce, assumendo un corpo, la sua divinità.
Per quest’opera mirabile il Redentore è infatti venuto nel mondo. Dio è diventato un figlio degli uomini, affinché gli uomini potessero diventare figli di Dio. (…)
Se mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino divino e rispondiamo con un “sì” al suo “Seguimi”, allora siamo suoi e libera è la via, perché la sua vita divina possa riversarsi in noi. Questo è l’inizio della vita divina in noi.
Dove il Bambino divino intenda condurci sulla terra è cosa che non sappiamo e a proposito della quale non dobbiamo fare domande prima del tempo.
Una cosa sola sappiamo, e cioè che a quanti amano il Signore tutte le cose ridondano in bene.
E inoltre che le vie, per le quali il Salvatore conduce, vanno al di là di questa terra.
O scambio mirabile! Il Creatore del genere umano ci conferisce, assumendo un corpo, la sua divinità.
Per quest’opera mirabile il Redentore è infatti venuto nel mondo. Dio è diventato un figlio degli uomini, affinché gli uomini potessero diventare figli di Dio. (…)
Se mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino divino e rispondiamo con un “sì” al suo “Seguimi”, allora siamo suoi e libera è la via, perché la sua vita divina possa riversarsi in noi. Questo è l’inizio della vita divina in noi.
IL CIELO SOTTO LA POLVERE....FILM DA VEDERE !
TUTTO IL FILM
Il
film, raccontando la storia dell’incontro “casuale” di 4 rapinatori in
fuga e un gruppo di ragazzi credenti, rievoca in chiave moderna, come ha
spiegato il regista Sergio Mascheroni, la storia dei due ladroni
crocifissi con Gesù.
I
dialoghi del film hanno il grande pregio di coinvolgere lo spettatore e
di parlare al cuore di tutti. La recitazione di Selene Scannapieco e di
Paola Usai rende questi momenti emozionanti e nella loro naturalezza
davvero reali.
In
uno di questi dialoghi Selene dice alla stanza rapinatrice: “Forse non
lo hai riconosciuto, forse avevi un’immagine così diversa da quello che
Dio è. Ma Lui non è un’idea…” Commentando questa scena, la stessa Selene
ha detto: “Il modo migliore per incontrare Gesù, è quello di crearne
l’opportunità e di essere sempre aperti e pronti ad ascoltarlo,
qualunque sia il modo in cui Lui decida di rivelarsi a noi… fosse anche
con un film!”
Oggi avete la possibilità di vedere questo film che toccherà i vostri cuori
....MOTIVI PER VEDERLO...
Il primo è la qualità del prodotto: non sempre si riescono a vedere film cristiani di questo livello. È ben fatto, una buona fotografia e la storia è interessante e complicata al punto giusto. La qualità è molto alta se si considera che è stato realizzato da ragazzi con un piccolissimo budget.
Il secondo aspetto è forse quello che mi ha sorpreso più di tutti, il film è totalmente italiano. Non avrei mai pensato che dall’Italia poteva uscire un prodotto del genere. Questo mi rende veramente molto felice, significa che qualcosa si stà muovendo e con ottimi risultati!
Il primo è la qualità del prodotto: non sempre si riescono a vedere film cristiani di questo livello. È ben fatto, una buona fotografia e la storia è interessante e complicata al punto giusto. La qualità è molto alta se si considera che è stato realizzato da ragazzi con un piccolissimo budget.
Il secondo aspetto è forse quello che mi ha sorpreso più di tutti, il film è totalmente italiano. Non avrei mai pensato che dall’Italia poteva uscire un prodotto del genere. Questo mi rende veramente molto felice, significa che qualcosa si stà muovendo e con ottimi risultati!
CONCERTO DI NATALE DA ASSISI...La fantastica Basilica di S. Francesco ..l'orchestra della Rai..il coro S. Cecilia...Ennio Morricone...Mission..
http://www.gloria.tv/?media=379168 cliccate qui...
Se ve lo siete perso....ecco...è l'ultimo giorno perchè risuonino queste note...in un magnifico concerto...di Natale...
con le note anche della colonna sonora di MISSION...di Ennio Morricone...
Buona Epifania...che tutte le feste se le porta via..
Buona Epifania....Gesù si manifesta al mondo....non resti in sacrestia....
A Lunedì....l'inizio di un nuovo Annuncio...Gesù la Vita,la Verità e la Via....
Valter
Se ve lo siete perso....ecco...è l'ultimo giorno perchè risuonino queste note...in un magnifico concerto...di Natale...
con le note anche della colonna sonora di MISSION...di Ennio Morricone...
Buona Epifania...che tutte le feste se le porta via..
Buona Epifania....Gesù si manifesta al mondo....non resti in sacrestia....
A Lunedì....l'inizio di un nuovo Annuncio...Gesù la Vita,la Verità e la Via....
Valter
venerdì 4 gennaio 2013
Affrontando i giganti.....FILM DEDICATO A MICHELE ....figlio di Gianni ed Anna...wide receivers..
TRAILER DEL FILM
QUI ....TUTTO IL FILM
Affrontando i giganti
Trama
I giganti della paura, del fallimento, sono quelli che Grant e la sua squadra si trovano ad affrontare. Il film parte da un totale fallimento della vita del protagonista, il Coach Grant Taylor, che pur essendo un cristiano non mette in pratica la sua fede. Quando inizia davvero a farlo comincia a vedere la Parola che crea, la fede che muove, Dio che opera aiutando chi crede che l’impossibile diventi possibile. Tutto questo lo sperimenta con la sua squadra “perdente” ma è lui il primo a doverci credere e con l’aiuto di Dio porta quei giovani a dare il meglio di se stessi.Recensione
Il regista/protagonista del film Alex Kendrick, mostra con il suo stile chiaro, semplice e diretto le debolezze dell’uomo sia esso un cristiano nato di nuovo o no. L’ascesa che vediamo nella vita di Grant va di pari passo con l’ascesa della squadra. Affronta e vince i suoi i giganti di ogni giorno e parallelamente affronta quelli della squadra insieme ai suoi ragazzi. Dio scende in campo con loro, con loro gioca, con loro vince. Abbastanza prevedibile l’evolversi della storia ma non è negli obiettivi del film un finale a sorpresa o colpi di scena, piuttosto stabilire dei punti fermi strada facendo e fornire, attraverso chiari simbolismi e in modo inequivocabile, gli strumenti per mettere in pratica la nostra fede e per credere nella potenza di Dio. Così vediamo l’importanza della preghiera personale e di intercessione, il giusto rapporto padre-figlio, l’importanza della lettura della Parola, il glorificare e amare Dio in ogni caso, il dare il meglio di noi stessi, lo spirito di squadra, che è poi anche quello di una vera Chiesa e altro ancora. Il film ha i giusti ritmi e una buona interpretazione dei protagonisti, non resta quindi difficile immedesimarsi nei personaggi e la visione è assolutamente scorrevole e piacevole. Il football, uno sport notoriamente irruento, diventa un mezzo per onorare Dio ed anche un modo per servirlo, con grinta, passione e determinazione. . Una bella carica di fede in azione. Da non perdereAntonella De Cupis da www.adolescientidoggi.com
mercoledì 2 gennaio 2013
E' NATO ANDREA , figlio di Federica e Piergiuseppe .
Il sorriso di un bimbo è l'espressione più viva dell'amore! Auguri!
martedì 1 gennaio 2013
THE GRACE CARD.....Film da vedere....Recensione e link per streaming
"Essere uomo non vuol dire combattere...
Essere uomo vuol dire tendere la mano...."
http://www.cineblog01.org/the-grace-card-2011/
Vedilo tutto il film nel link sopra......un film che mi ha fatto pensare...che nulla è impossibile a Dio...
"Dopo aver visto il film resta una sola cosa da fare: decidere di utilizzare La Carta della Grazia. E’ una carta che ognuno di noi possiede, se usarla o meno sta a noi la scelta!" (Antonella)
La carta della Grazia
Quando Mac McDonald perde il suo figlio maggiore ancora bambino, la sua vita si sgretola in un attimo. Mac usa inconsciamente il suo dolore per distruggere completamente le relazioni con sua moglie e suo figlio trascinando anche loro nel buio assoluto per 17 anni, quando nella sua vita entra, come compagno di lavoro, Sam Wright, un pastore cristiano part-time che si metterà umilmente a servizio di Dio diventando suo amico.
RECENSIONE
Il bianco e il nero, la vendetta e il perdono, la legge e la grazia. Gli estremi opposti caratterizzano sicuramente questo film, un’opera con una trama “forte” e simbolica. Il tema della Grazia è affrontato a 360°, dal perdono di se stessi fino ad arrivare a quello di un’intera razza, rendendo l’idea della Grazia che abbiamo ricevuto da nostro Signore. I due protagonisti sono messi a nudo con le loro sofferenze, con i loro dubbi dai quali non è esente lo stesso pastore e questo è, a mio avviso, il punto forte, inaspettato: non abbiamo il buono e il cattivo ma abbiamo l’uomo con le sue debolezze ed abbiamo Dio con il suo amore che è l’unico al di sopra di tutti gli altri, che è in grado di sanare e chiarire ogni dubbio e la Sua mano che opera in maniera inequivocabile nella vita di Mac, quando lui decide di chiederGli aiuto.
Il tema della grazia è il principale ma non l’unico: il tema del dolore e di cosa farne è il sottofondo dell’intera storia, le relazioni padre-figlio, moglie-marito, sono messe continuamente a confronto nelle due vite, non per suscitare il giudizio ma la pura compassione anche perché i conflitti non mancano neanche nella vita del pastore che si avvale del nonno saggio magistralmente interpretato da Louis Gossett Jr..
(Antonella De Cupis da www.adolescentidoggi.it)
Matt Redman - 10,000 Reasons ........Tante ragioni per dirci BUON ANNO !!!!!.... NEL SIGNOR GESU' ........
OH SIGNORE ascolta le nostre preghiere all'inizio di quest'anno 2013
Non ci sono Monti,Berlusconi o Bersani che possono salvarci ma ci sono solo "Casini" senza di TE
Non ci sono Spred,Tassi o CCT se tu non abiti più QUI
Non ci sono Quiz,Reality o Amici se Tu non sei l'Unico a farci Felici
Non si amano veramente Mogli,Figli o Fratelli se Tu rappresenti per noi + di quelli....
Fa che la pace regni più nei cuori che nel mondo
perchè dai cuori comincia l'amore profondo
Fa che il silenzio e il tempo troviamo nelle nostre giornate
perchè tutte le ansie e le angoscie siano da Te risanate
Basta forse che una sola Frase "O,Signore!"
Ci resti stampata anche quest'anno nel cuore...... Buon Anno.....Valter
Iscriviti a:
Post (Atom)



...


